lunedì 10 ottobre 2011

In Giappone...ci volo Gratis!

Il Giappone cerca di recuperare, dopo terremoto, tsunami e allarmi nucleari con un’iniziativa molto particolare: i turisti stranieri verranno sedotti con dei voli gratuiti. Infatti, dalla prossima primavera l’ufficio turistico del Sol Levante metterà in palio un totale di diecimila biglietti aerei.
I candidati dovranno presentare una domanda online presso l'autorità del turismo giapponese nella quale specificano le regioni che intendono visitare. L’autorità selezionerà infine i partecipanti che, alla fine del viaggio, verranno chiamati a raccontare le proprie esperienze in una sorta di diario online. Un modo per contribuire ad allentare le preoccupazioni, le ansie e le paure tra i turisti stranieri.
Le spese di alloggio saranno a carico del viaggiatore, mentre l'iniziativa dovrebbe partire col mese di aprile del prossimo anno. La copertura finanziaria del programma, che attende ancora il via libera del governo, è stimata in circa 150 milioni di dollari.
Terra che merita sicuramente un soggiorno e che già attrae milioni di turisti...
...ma che sicuramente da oggi ne attrarrà molti di più.
Bella iniziativa!

2 commenti:

  1. Questa iniziativa è davvero molto allettante e interessante. Io, personalmente, vorrei partecipare solo che non so molto al riguardo. Se qualcuno sa qualcosa, più di me, mi scriva per favore.

    Arigatò

    RispondiElimina
  2. Sfortunatamente anche io ne so ben poco, se non erro l'ufficio del turismo sta aspettando il via libera del governo quindi per ora non è ancora possibile inviare una candidatura. Appena ne saprò di più scriverò un altro post per aggiornarvi!

    RispondiElimina