mercoledì 19 ottobre 2011

Torte artistiche con la pasta di zucchero

Da pochi giorni è passato il compleanno di mia mamma e dato che in settimana per questioni lavorative non ci è possibile festeggiarla ho deciso di provvedere nel weekend. Ho intenzione di provare a fare una torta con la famosa pasta di zucchero, tanto bella alla vista e suppongo ancora più buona al gusto. Suppongo visto che non penso di averla mai assaggiata.

So che la pasta di zucchero non dovrebbe essere tanto difficile da lavorare ma essendo la prima volta che mi cimento ho pensato di fare delle mini cake tipo queste...
La mia intenzione, armandomi di tanta pazienza che purtroppo non è il mio forte è di provare a riprodurre questa...

sono ancora indecisa se farla sul quadrato o sul rotondo non sono ancora riuscita a capire che forma faciliti la stesura del "foglio" di pasta di zucchero.

Se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti. Vi posterò poi se riesco le foto del capolavoro/pasticcio!

Nessun commento:

Posta un commento