martedì 18 ottobre 2011

Maria Antonietta e il mistero delle Converse

Gli appassionati sapranno già di cosa sto parlando e gli attenti osservatori avranno sicuramente notato che nella pellicola di Sofia Coppola _Maria Antonietta_ fra le mille favolose scarpe e gli sfarzosi vestiti compaiono un paio di Converse modello Chuck Taylor All-Stars di colore lilla...
...Errore??? No! In realtà la Coppola ha voluto intenzionalmente inserire queste scarpe nel film per ricordare che nonostante Maria Antonietta fosse la delfina di Francia rimaneva comunque una teenager, le Converse infatti sono universalmente considerate il simbolo dei giovani.

2 commenti:

  1. Non ci avevo mai fatto caso nonostante lo abbia visto un sacco di volte! Ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Non stò neanche a dire quante volte ho visto questo film ...^_^ le Converse le ho notate la primissima volta...ma mi era sembrato di avere avuto un'allucinazione. Alla seconda visione invece ho avuto la conferma di aver visto giusto. Per la cronaca io adoro questo film e l'idea delle Converse la trovo geniale.
    Alice

    RispondiElimina