lunedì 10 ottobre 2011

Keira Knightley interpreterà Anna Karenina

Cominceranno a breve le riprese tra la Gran Bretagna e la Russia del nuovo adattamento del classico romanzo di Lev Tolstoj.
 La Knightley, nominata all'Oscar per Orgoglio e Pregiudizio è attualmente nelle sale italiane con A dangerous method di David Cronenberg in cui interpreta la paziente di Jung, Sabina Spielrein.
Ambientato alla vigilia della prima guerra mondiale, il film si basa sui rapporti turbolenti tra lo psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud, il loro collega Otto Gross e Sabrina Spielrein, una donna bella e tormentata, che si frappone tra loro.
 
Keira è pronta per un'altra pellicola in costume che io personalmente adoro..Il film rispetterà l'ambientazione del romanzo uscito nel 1877, l'alta società russa del tardo diciannovesimo secolo, e esplorerà intensamente la capacità di amare che cresce nel cuore umano, la passione tra adulteri ed il legame tra una madre ed i propri figli. Anna, l'aristocratica più bella di San Pietroburgo, lascia il marito per il fascinoso conte Vronskij, ufficiale dell'esercito, e comincerà ad interrogarsi sulla propria felicità e sulla sua famiglia. E quando Vronskij inizierà a diventare sempre più distante, Anna non riuscirà a tornare da un marito che detesta e che non le permette di vedere il figlio. Incapace di accettare di essere stata lasciata e di ritornare ad una vita che odia, finirà per uccidersi.
Non posso far altro che sperare che esca presto intanto inganno l'attesa rivedendo le sue pellicole più belle...
Orgoglio e pregiudizio

Espiazione (munitevi di fazzoletti o direttamente del rotolo Scottex da cucina)

La duchessa




Da non perdere se come a me vi piace Dominic Cooper, che nel film interpreta Charles Grey


 L'ormai famoso Sognando Beckham (per chi non amasse i film in costume)

Nessun commento:

Posta un commento