martedì 11 ottobre 2011

SubwayCrush, le donne danno i voti!

La rivincita delle ragazze è arrivata grazie ad una idea tanto geniale quanto semplice. Pronte con i loro smartphone fotografano ogni bel ragazzo che incontrano sulla metro e poi lo postano on line su SubwayCrush.net con tanto di commento.
Obiettivo: immortalare i particolari che colpiscono del ragazzo accanto, fissare uno sguardo, una posa, un look che colpisce, e condividere poi con tutte le altre quell'incontro che ha reso il loro viaggio verso casa, scuola, lavoro, un po' meno di routine.
Sul sito è tutto semplice: basta caricare la foto e ricordarsi di etichettare il bello di turno a seconda delle sue qualità. Le categorie infatti sezionano la bellezza per labbra, guance, sederi, muscoli, tatuaggi, sorrisi, capigliature, ma anche provenienza razziale e via dicendo. Per chi contesta lo scatto rubato e parla di privacy violata, il sito mette a disposizione – ovviamente facendosi riconoscere – una procedura rapida per eliminare il proprio scatto dal catalogo (ma a dire il vero, è successo in rarissimi casi).

Senza dubbio è una cosa un po' sciocca e infantile, ma sono del parere che nella vita ci sia spazio anche per un po' di divertimento innocuo!

Nessun commento:

Posta un commento